sei qui: home » Cosa facciamo » Corsi professionali di cucina creativa
Fai crescere l’appeal della tua offerta!
Conoscere i prodotti e servirli non è più sufficiente per poter essere competitivi al giorno d’oggi. Quando l’occhio esige la sua parte, diventa necessario essere padroni di un senso estetico che permetta di presentare e servire i propri prodotti in un modo nuovo e non scontato.
I corsi professionali CucinaWOW ti permetteranno di rendere memorabile il tuo servizio impreziosendo vetrine, piatti e buffet; apprenderai tecniche che, una volta fatte tue, ti daranno la sicurezza di affrontare ogni situazione.
Questi corsi ti consentiranno di acquisire uno specifico know how all’interno del tuo settore, così che sarà facile per te:
Le tecniche apprese saranno la chiave di volta per il successo di un servizio curato ed impeccabile.
Sei curioso?
Clicca sull’argomento che ti interessa per approfondire.
____________
Pensati per i professionisti del food&beverage.
Cosa imparerai.
Come si svolgono i corsi.
Che obiettivi raggiungerai.
Il punto di forza dei corsi professionali CucinaWOW.
Info ed iscrizioni.
Diventa partner di CucinaWOW.
Non avendo mai frequentato corsi di cucina creativa, non sapevo cosa aspettarmi. Ogni momento è stato una sorpresa per me: l’arte del trasformare e rendere ancora più bello ogni alimento, senza spreco, è stata una piacevole scoperta! Quanto imparato ci è stato utilissimo nel lavoro di tutti i giorni! Lavorando in una caffetteria/enoteca il momento dell’aperitivo, grazie a Silvia, è diventato una sorta di rito! Abbiamo conquistato molti clienti proponendo il piattino da aperitivo realizzato con l’80% di creazioni di cucina creativa.
In qualità di titolare della Piadineria Artigianale Da Zia Vermiglia sono entusiasta della mia collaborazione con Tiziana Bollero di CucinaWow, a tal punto che sto pensando al più presto di organizzare un libro che racchiuda le sue ricette più buone, presentate di volta in volta ai nostri clienti, che riusciamo a coinvolgere grazie all’elaborazione di nuovi abbinamenti, nuove proposte e nuovi sapori!
I corsi professionali CucinaWOW sono rivolti ai professionisti del settore alimentare (gastronomie, macellerie, frutta e verdura, etc…), addetti alla ristorazione, chef e gourmet che vogliono avere una preparazione completa rispetto alle regole di impiattamento moderne ed alle grandi novità apportate in questo campo dalla cucina creativa in termini di tecniche di intaglio e presentazione dei piatti.
I corsi professionali di CucinaWOW sono rivolti a chi:
____________
I nostri corsi si articolano in lezioni teoriche e pratiche; sono unici nel loro genere e fondono perfettamente tradizione ed innovazione in un mix di nozioni a 360 gradi.
Con le lezioni pratiche, ti insegneremo a padroneggiare nuove tecniche e strumenti per realizzare creazioni non convenzionali.
Durante le lezioni teoriche, invece, apprenderai tutti i segreti del mestiere al fine di creare piatti sorprendenti da vendere e/o servire ad una clientela sempre più esigente.
Imparerai a stupire i tuoi clienti con vere e proprie opere d’arte tutte da gustare, presentando piatti e buffet con un tocco innovativo e creativo, lontano dai soliti cliché.
Dopo aver frequentato un nostro corso sarai in grado di:
____________
I corsi si svolgono in moduli da 4/6/8 ore concordati in base alle specifiche esigenze.
Cominceranno con un focus sull’argomento scelto (buffet, aperitivi, frutta, intaglio, salumi e formaggi) al quale farà seguito una breve descrizione degli strumenti e degli attrezzi che si andranno a utilizzare durante lo svolgimento del corso stesso. Verranno poi affrontate ed approfondite nello specifico le principali tecniche di lavorazione degli alimenti.
In base all’area geografica, sarai seguito personalmente da una nostra Food Artist ed avrai modo di realizzare con le tue mani tutte le creazioni proposte.
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
____________
Sei già un professionista del cibo? Con i corsi CucinaWOW potrai:
Stai cercando la strada giusta per inserirti nel mondo della cucina professionale e trovare lavoro? Dopo aver frequentato un corso professionale di cucina creativa con CucinaWOW potrai presentarti al settore della ristorazione proponendo competenze davvero uniche.
Trasforma la tua passione in un mestiere:
con i nostri corsi è possibile!
____________
I nostri corsi professionali di cucina creativa sono “confezionati su misura“: è questo il loro vero punto di forza! In base alle specifiche richieste valutiamo insieme fattibilità, tempistiche e modalità di esecuzione.
Ogni corso sarà pensato sulle reali esigenze di ciascun partecipante perché i nostri sono percorsi individuali e personalizzati, svolti anche a domicilio.
Partecipa nei giorni e negli orari che preferisci, scegliendo la location per te più comoda: potrai usare la tua cucina per mettere in pratica gli insegnamenti ed i consigli delle nostre esperte Food Artist!
Creatività, fantasia, gusto: se diventare un vero professionista della cucina creativa è quello che fa per te, iscriviti ora!
____________
Tutti i corsi professionali sono personalizzati ed a numero chiuso in modo da garantire la massima professionalità e consentire a ciascun partecipante di trarne il massimo beneficio così da poter replicare ed applicare fin da subito le tecniche apprese!
Per iscriverti, devi solo compilare l’apposito form: ti ricontatteremo entro 24 ore per capire quali sono le tue reali esigenze e studiare insieme la formula di corso più adatta a te (argomenti da trattare, location per le lezioni, giorni ed orari).
____________
Operatori ed attività del settore food&beverage che desiderino utilizzare il nostro marchio per offrire alla propria clientela fantastiche creazioni CucinaWOW potranno essere inseriti nell’elenco di attività e professionisti Partner CucinaWOW a breve disponibile qui sul nostro sito web.
Inviaci un messaggio:
ti ricontatteremo entro 24 ore!
Fabio Scibetta
Piadineria “Da Zia Vermiglia”
Pubblicherò un libro con le ricette di Tiziana!
In qualità di titolare della Piadineria Artigianale “Da Zia Vermiglia” di Chivasso sono veramente entusiasta della mia collaborazione con Tiziana Bollero di CucinaWow. Sono soddisfatto al punto tale che sto pensando al più presto di organizzare un libro che racchiuda tutte le sue ricette più buone cioè quelle presentate di volta in volta ai nostri clienti, che riusciamo a coinvolgere grazie all’elaborazione di nuovi abbinamenti, nuove proposte e nuovi sapori!