Close

Il Blog di CucinaWOW

IDEE CREATIVE PER UNA CUCINA BUONA | BELLA | ETICA

Contest di cucina
Sara Granero

Un elegante servizio da caffè di…zucchine!

Uno strascico d’estate con questa originale creazione di Sara Granero. Questo delizioso servizio da caffè interamente commestibile ha ricevuto la menzione speciale al contest di cucina da Mysocialrecipe. Se volete sapere come si prepara trovate ricetta e ingredienti dopo il racconto…buon appetito

cibo&nutrizione
Lara Masperone

Salute e benessere a colori

Variare alimentazione è forse il primo accorgimento da adottare in cucina, non ce lo spiegano mai abbastanza. In questo articolo estratto da “Creo a colori”, la guida in pdf realizzata da CucinaWOW, Lara Masperone ci fa riflettere sul nostro modo di mangiare e sull’apporto che alcuni alimenti e colori giocano a favore della nostra salute. Buona salute!

cibo&curiosità
CucinaWOW

Come abbinare i colori in tavola

Vitalità e ottimismo in tavola! Come realizzare un mise en place perfetta nei toni del giallo e arancio? In questo articolo, estratto da “Creo a colori” la guida in pdf realizzata da CucinaWOW, Elena Carano ci suggerirà qualche utile consiglio
per organizzare i tuoi momenti conviviali a partire dalla preparazione del menù fino all’allestimento della tavola. Un tocco di originalità per coordinare i tuoi pranzi e cene a tema e stupire i tuoi invitati!

Creo a Colori
Chiara Giudici

Colori ed emozioni

Cibo, sentimenti, emozioni, stati d’animo…come possono i colori influenzare o indirizzare la mia vita e le mie scelte? Come mai oggi sono attratto dal giallo, domani dal rosso? Rappresenta qualcosa che mi manca e di cui avrei bisogno o qualcosa che c’è e che sto esprimendo attraverso l’uso di questo colore? Questo è il tema di ci parla la psicologa e psicoterapeuta Chiara Giudici
nel suo ultimo articolo.

Creo a Colori
CucinaWOW

Creo a Colori: un’estate da gustare

Porta in tavola i colori dell’estate!
Con la nostra guida in pdf potrai organizzare i tuoi momenti conviviali a partire dalla preparazione del menù fino all’allestimento della tavola. Un tocco di originalità per coordinare i tuoi pranzi e cene a tema e stupire i tuoi invitati! Scopri nell’articolo gli altri contenuti dell’e-book e quando potrai acquistarlo…

fiori in cucina
CucinaWOW

Dalla terra al piatto: cose buone, belle e a km0

E’ arrivato giugno con i suoi colori e sapori che sono quelli dei prodotti dell’orto, frutta e verdura maturata sotto il caldo sole estivo. In questo articolo la food artist Elisabetta Ghignone ci racconta la sua passione per i prodotti della terra e ci svela qualche consiglio e ricetta

cibo&curiosità
CucinaWOW

Green e chic: abbellire la tavola con frutta e verdura

L’estate è arrivata e con il caldo la tavola si colora di profumi e sapori dell’orto. Elena Carano la nostra esperta Floral designer di Se Fiori questa volta si è cimentata con frutta e verdura anzichè con i fiori. In questo articolo ci svela qualche segreto per abbellire le nostre tavole estive con un originale stile green e chic!

le food artist si raccontano
CucinaWOW

Le Food Artist si raccontano: Angela Terenzi e il progetto WOW che cucina

In questa inedita intervista Angela Terenzi, food artist di CucinaWOW ci racconta la sua esperienza presso l’Istituto Alberghiero Cipriani di Adria, dove ha svolto un ciclo di laboratori creativi con ragazzi diversamente abili. Pur non volendo e non potendo inoltrarsi in considerazioni sull’eventuale funzione terapeutica di queste attività il risultato è andato al di la di ogni aspettativa. Scopriamolo dalle sue parole…

cibo&nutrizione
Lara Masperone

Mangiare fiori fa bene?

Li hai mai assaggiati, i fiori? Quanti ne conosci? Sai che proprietà hanno e come abbinarli nei tuoi piatti? In questo interessante articolo Lara Masperone, biologa e nutrizionista prova a rispondere a queste domande e ci svela tante altre curiosità su questo magnifico ingrediente tutto da scoprire!

cibo&curiosità
CucinaWOW

Decorare la tavola con i fiori

Questo mese di maggio è dedicato a loro: i fiori: ci sono quelli commestibili, quelli che sembrano veri fiori ma sono alimenti trasformati da noi food artist e poi ci sono quelli per abbellire la tavola. Oggi parliamo di mise en place con Elena Carano di “Se Fiori”…Architetto e Designer, Elena ci svelerà alcuni segreti per una tavola impeccabile!

cibo&psicologia
Chiara Giudici

Educazione alla bellezza. Il bello dentro o fuori?

Diciamo spesso che nei Laboratori CucinaWOW è possibile sperimentare la bellezza con tutti i sensi. Conoscere gli ingredienti, manipolarli, trasformarli in ciò che per noi è bello ci permette di vedere il cibo da un altro punto di vista. Ma cosa significa e perché è così importante l’incontro con il bello, con il sé e con l’altro per la nostra vita? Ce lo spiega in questo articolo Chiara Giudici psicologa e psicoterapeuta ad orientamento corporeo.

fiori in cucina
Silvia Grassini

Fiori in cucina: colazione salata e lecca-lecca home made

Per una Food Artist la domanda più difficile cui rispondere è: che lavoro fai?
Sai che hai soltanto pochi secondi di attenzione per farti comprendere e vai nel panico…”Sono un’artista del cibo, trasformo gli alimenti in opere d’arte interamente commestibili”
Di solito questa è la mia prima risposta ma di certo non esaustiva. Diverso è poter mostrare dal vivo o attraverso immagini e video ciò che faccio ed avere uno spazio in cui raccontare il come e il perchè.
In questo articolo vorrei raccontarti come sono nati questi lecca lecca e il servizio da the con inserti floreali…

lo scarto va in tavola
Tiziana Bollero

Lo scarto va in tavola: crema di baccelli di piselli

Eccoci ad un’altro appuntamento con la rubrica “lo scarto va in tavola” . La Food Artist Tiziana Bollero ci svela i suoi segreti per trasformare gli “scarti” in ottimi piatti!!
Scoprite cosa ha cucinato oggi…

risorse gratuite
CucinaWOW

Risorse gratuite per giocare e cucinare: nuova serie estate

Colleziona le carte cucinawow e scatena la tua creatività in cucina. E’ pronta la seconda serie di carte a tema estate!! Scarica il pdf gratis, stampa le carte, divertiti giocando o cucinando. Dicci poi se ti sono piaciute ed inviaci una foto mentre le utilizzi con i tuoi bimbi

lo scarto va in tavola
Tiziana Bollero

Lo scarto va in tavola: risotto agli asparagi

Eccoci ad un’altro appuntamento con la rubrica “lo scarto va in tavola” . La Food Artist Tiziana Bollero ci svela i suoi segreti per trasformare gli “scarti” in ottimi piatti!!
Scoprite cosa ha cucinato oggi…