sei qui: home » Dicono di noi » Opinioni sui corsi di cucina per bimbi e genitori
Scopri le opinioni di mamme e papà sui corsi di cucina creativa per bambini e sui laboratori in coppia.
Stefania, mamma di Sofia (4 anni)
__È stata un’esperienza unica!
È stata un’esperienza unica!
Abbiamo scoperto Cucinawow grazie ad una zia che ha pensato di regalare a Sofia qualche laboratorio. Siamo rimaste da subito entusiaste, non solo per la disponibilità, l’accoglienza ed il clima festoso e familiare che si respirava, ma anche perché è stata un’esperienza unica.
Ammetto di essere arrivata un po’ titubante: Sofia era piccina e non sapevo se avrebbe resistito fino a fine lezione ed invece… Ai corsi Cucinawow anche i tanti detestati broccoli si scoprono simpatici!
Ricordo ancora il tema della prima lezione “Paesaggio di salumi”. Lo stupore nello scoprire che un grissino ed una fetta di mortadella possono trasformarsi in un cipresso non ha paragoni…
Sofia si è vantata tantissimo del suo lavoretto… sì, perché riuscire (seppur con l’aiuto di mamma) ad assemblare tutto le ha dato grandi soddisfazioni.
Marika, mamma di Samuele (7 anni)
__Per Samuele è stata un’esperienza nuova… e tutta sua!
Per Samuele è stata un’esperienza nuova… e tutta sua!
Samuele non aveva mai frequentato un corso di cucina; in realtà, era forse la prima volta che stava da solo senza i genitori. Per lui è stata un’esperienza molto positiva: infatti, ha chiesto di rifarla altre volte.
Ha trovato un ambiente accogliente e positivo e si è sentito apprezzato ed incoraggiato scoprendo di essere in grado di creare con le proprie mani qualcosa di bello.
Un’ altra cosa importante per lui è stato proprio il fatto di interagire con il cibo con cui non ha mai avuto un buon rapporto; è un bambino monocibo che ha paura di assaggiare quello che non conosce. Questa esperienza l’ha fatto avvicinare alla materia prima e credo gli sia servito ad avere meno paura di assaggiare e provare nuovi sapori.
Infine, voglio dirvi che questa esperienza è servita anche a me. Voi mi avete detto subito che Samuele ha una buona manualità quando questo, per lui, è sempre stato un ostacolo che abbiamo dovuto affrontare fin dall’asilo, anche con l’aiuto di una psicomotricista: con voi non ha avuto alcun problema, anzi…
Sicuramente è un’esperienza che consiglierei a tutti.
Paola, mamma di 2 bimbi (9-11 anni)
__I miei figli si sono sentiti grandi!
I miei figli si sono sentiti grandi!
A casa spesso i miei bimbi mi chiedono di cucinare, ma io li freno un po’ perché so che fanno grandi pasticci e poi mi tocca riordinare… Invece al laboratorio Cucinawow, in un ambiente familiare ma “controllato” da chi è del mestiere, siamo stati tutti contenti!
Ho imparato che i miei bimbi sono molto più abili di quel che pensavo e anche loro sono stati soddisfatti e si sono sentiti grandi. Hanno rifatto le creazioni per la cena della vigilia di Natale ed erano orgogliosissimi di dire a tutti che erano stati proprio loro a preparare quegli aperitivi colorati, allegri e gustosissimi (in particolare il pinguino nella pallina di Natale).
Ho scoperto che hanno una buona manualità e soprattutto la figlia più grande, che da sempre ha problemi con il cibo, ha saputo relazionarsi con i diversi alimenti ed anche assaggiare cose nuove (a casa con me non lo ha mai fatto!).
Lo rifaremo sicuramente e l’ho consigliato anche alle amiche perché è una bellissima cosa da fare insieme ai propri figli. Dedicare del tempo ai nostri bambini in un’occasione come questa consente anche loro di dimostrarci quanto si sentano già autonomi e grandi. Al di là dell’esperienza di cucina, quindi, è un’ottima esperienza di vita!
Samantha, mamma di Giacomo (5 anni e mezzo)
__Adesso Giacomo mangia anche le verdure!
Adesso Giacomo mangia anche le verdure!
Giacomo odiava le verdure, le ho sempre dovute camuffare: ma già dopo il primo laboratorio con Cucinawow era entusiasta e le ha mangiate per la prima volta in modo consapevole.
Vede spesso bimbi in TV dietro ai fornelli e dà una mano a me in cucina, ma non aveva mai frequentato veri e propri corsi: prima di iscriverlo, quindi, il mio dubbio era se questa attività potesse effettivamente piacergli.
Avevo sentito parlare di Cucinawow durante una Fiera a Savona: ho deciso di provare e l’ho iscritto.
Già dopo il primo corso (quello sul bosco di frutta) quando gli ho fatto tostare il suo “gufetto” era entusiasta e si è mangiato per la prima volta coscientemente le verdure.
Oggi al supermercato cercava gli ingredienti per rifare il gufo!
Simona, mamma di Matteo (8 anni)
__Temevo i corsi fossero troppo “manuali” per Matteo… e invece!
Temevo i corsi fossero troppo “manuali” per Matteo… e invece!
Mio figlio aveva già frequentato un laboratorio di cucina, ma – visto che i corsi CucinaWOW sono molto “manuali” – avevo paura che trovasse difficoltà nell’esecuzione delle preparazioni.
Invece si è divertito molto nello scoprire che si possono realizzare piatti molto belli da presentare in speciali occasioni con semplici preparazioni.
Useremo quello che abbiamo imparato in occasione di feste, pranzi e cene con ospiti.
Consiglierò sicuramente il corso anche alle mie amiche.
Guarda il calendario dei prossimi eventi in programma e trova subito il corso che fa per te!
Chiama ora il nostro numero diretto.
+39 349 141 9817
Spiegaci brevemente di cosa hai bisogno:
troveremo la soluzione giusta per te!
Compila il form ed inviaci un mesaggio.
Spiegaci brevemente di cosa hai bisogno:
troveremo la soluzione giusta per te!
Chiama ora il nostro numero diretto.