Close

19 Novembre 2020

Cinzia Angelotti | Arcola (Sp)

Cinzia Angelotti | Arcola (Sp)

Cinzia ha una formazione legata allo studio delle lingue. Poi la vita sceglie per lei un percorso legato alla vita contadina e comincia ad interessarsi alle produzioni e ai momenti scanditi dal ritmo stagionale con una particolare attenzione alla cucina. 

Salutista , ama lo yoga e la meditazione, si interessa soprattutto ai prodotti dell’orto e alle produzioni bio tipiche locali. Impara a cucinare con la saggezza che le hanno trasmesso la madre e la nonna che l’hanno sempre coinvolta in cucina fin da bambina. 

Apre una fattoria didattica per avvicinare la scuola alla natura e per trasmettere sia ai bambini ma anche agli adulti i sapori di un tempo. I successi delle prime degustazioni la portano ad aprire un agriturismo con servizio di ristorazione. La cucina è semplice, naturale, fatta con amore e legata al territorio. Per arrivare a questo si è confrontata con archivisti per ritrovare ricette della tradizione anche e i piatti che lei presenta hanno sempre una nota di personalizzazione. 

Nei suoi piatti Cinzia regala sempre una parte di sé.  

 Decide anche di scrivere  una piccola pubblicazione dove raccoglie una cinquantina  delle  ricette recuperate dalla nonna, dalle donne del paese o negli archivi e vengono proposte seguendo la legge del ” quanto basta”.

Durante il periodo di lockdown, tramite i canali social viene a conoscenza di CucinaWOW e ne rimane affascinata. Decide così di intraprendere il percorso formativo per diventare Food Artist  perché è convinta che una grande cucina tipica non è solo tradizione ma anche innovazione, fantasia cura dei particolari nel realizzare i piatti.

Nel suo curriculum si trovano esperienze di laboratori per bambini, corsi per adulti e show cooking.

Il suo motto è: “essere moderni restando legati alle proprie radici”.

____________

Cosa può fare Cinzia per te.

____________

Dove e quando.

Cinzia è operativa tutti i giorni, week end compresi in LIGURIA

____________

Alcune creazioni WOW di Cinzia

fotoprofilo Cinzia

Cinzia ha una formazione legata allo studio delle lingue. Poi la vita sceglie per lei un percorso legato alla vita contadina e comincia ad interessarsi alle produzioni e ai momenti scanditi dal ritmo stagionale con una particolare attenzione alla cucina. Salutista , ama lo yoga e la meditazione, si interessa sopratutto ai prodotti dell’ orto e alle produzioni bio tipiche locali.

Impara a cucinare con la saggezza che le hanno trasmesso la madre e la nonna che l’hanno sempre coinvolta in cucina fin da   bambina. Intanto apre una fattoria didattica per avvicinare la scuola alla natura e per trasmettere sia ai bambini ma anche agli adulti i sapori di un tempo. I successi delle prime degustazioni la portano ad aprire un agriturismo con servizio di ristorazione. La cucina è semplice, naturale, fatta con amore e legata al territorio. Per arrivare a questo si è confrontata con archivisti per ritrovare ricette della tradizione anche e i piatti che lei presenta hanno sempre una nota di personalizzazione. Nei suoi piatti regala sempre una parte di sè.  

 Decide anche di scrivere  una piccola pubblicazione dove raccoglie una cinquantina  delle  ricette recuperate dalla nonna, dalle donne del paese o negli archivi e vengono proposte seguendo la legge del ” quanto basta”.

Durante il lockdown tramite i social viene a conoscenza di ” CucunaWow” e ne rimane affascinata. Decide così di intraprendere il corso per diventare food artist  perchè  convinta che una grande cucina tipica non è solo tradizione ma è anche innovazione , fantasia cura dei particolari nel realizzare i piatti.

Nel suo curriculum si trovano esperienze di corsi per bamini, per adulti e show cooking.

Il suo motto è: ” essere moderni restando legati alle proprie radici”.

Alcune creazioni WOW di Cinzia

Cosa può fare Cinzia per te

Corsi amatoriali collettivi ed individuali per ogni età

Laboratori ludico-didattici per bambini

Show di cucina

Fiere e sagre

Collaborazioni con catering ed aziende

Feste ed eventi privati

 

Vuoi contattare Cinzia?

CHIAMA ORA!

+39 3470183605

oppure inviale un messaggio
con la modalità che preferisci! 

Operatività

Cinzia è operativa tutti i giorni, week end compresi in LIGURIA

Vuoi diventare Food Artist?
Richiedi informazioni

Inviaci un messaggio:
ti ricontatteremo entro 24 ore!

Hai bisogno di CucinaWOW, ma vivi in un’altra zona geografica?

Continua la ricerca del Food Artist più vicino a te!