Close

Blog CucinaWOW

#pasquaconituoi: consigli e ricette dalle Foodartist CucinaWOW

Questa Pasqua 2020 ce la ricorderemo per tutta la vita e probabilmente entrerà anche nei libri di storia che leggeranno i nostri nipoti. Il detto "Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi" quest'anno non vale e, già con largo anticipo sappiamo dove trascorreremo i nostri giorni di festa: TUTTI A CASA! Che fare allora? Cerchiamo di vivere al meglio e con creatività ogni situazione che non possiamo cambiare e rendiamo la nostra Pasqua e la nostra Pasquetta indimenticabili!

Se le giornate saranno belle la tentazione di evadere sarà fortissima: chi ha un giardino, un terrazzo o anche un piccolo balcone può pensare di mangiare comunque all’aria aperta, ma chi non ha questa fortuna come può fare?

Spezzare la routine può essere una risposta.
Rendiamo questa giornata diversa e originale allestendo un vero e proprio picnic nella nostra casa.

Cerchiamo dei cuscini colorati, una coperta o un bel telo da spiaggia.

Scegliamo la location per il nostro picnic.

Può essere il tappeto di casa accanto al divano, può essere un angolo del terrazzo o del balcone oppure un piccolo prato in giardino.

Prendiamo piatti e bicchieri magari infrangibili o di plastica colorata, tovaglioli colorati.

Abbelliamo il nostro set con dei fiori di stoffa o un piccolo mazzetto di fiori freschi del giardino, uova dipinte, pulcini e tutto quello a tema Pasquale che avete in casa.

Proprio come ha fatto Simona dell’Atelier Piacere di creare, nella foto qui sotto e come ci svela nel Pdf che abbiamo preparato per voi

 

E per i piatti da preparare?

Cosa possiamo mangiare in un picnic?

A questo ci pensiamo noi!

In queste settimane il Team di CucinaWOW ha lavorato alacremente per realizzare una raccolta di idee e spunti creativi corredati di foto e ricette per rendere speciali questi giorni. Abbiamo selezionato creazioni che avessero ingredienti semplici, facili da recuperare e che potessero portare un po’ di gioia in un periodo che di gioia ne ha poca.

Curiosi?

Ecco qui la nostra sorpresa per voi 😉

 

Clicca qui per sfogliare subito il PDF con foto e ricette. 

 

E se anche voi non volete rinunciare alle tradizioni, nei prossimi giorni uscirà una raccolta di idee da realizzare con le uova e tante curiosità sul cioccolato.

A noi di CucinaWOW non resta che augurarvi una serena Pasqua!

Silvia, Sara, Tiziana e tutte le Food Artist

Lascia un commento

Il team CucinaWOW

Piacere di conoscerti, siamo SilviaTiziana e Sara e formiamo il Team di CucinaWOW.

Abbiamo origini e DNA diversi, ma amiamo con la stessa intensità le cose bellebuone ed etiche… nella vita, sul lavoro ed anche a tavola!

Vogliamo comunicare un nuovo approccio al cibo, una filosofia di pensiero in ambito culinario che coniuga passione per la cucina e creatività capace di guardare al di là della forma, sostenibilità che non tollera gli sprechi e rispetto infinito per il valore del cibo stesso che, prima di tutto, è vita.

Sappiamo di non essere sole nell’abbracciare queste idee e saremo felici se deciderai di accompagnarci in questa avventura! 

Leggi gli ultimi post

Categorie

Vuoi rimanere in contatto con noi?

Vuoi rimanere in contatto con noi?