Come organizzare con i nostri bambini attività divertenti, originali e istruttive?
Durante i lunghi mesi di lockdown, avendo sospeso tutte le nostre attività sul campo come Corsi di cucina, Laboratori per bambini, Eventi e show cooking, abbiamo sentito l’esigenza di realizzare qualcosa che potesse esservi utile per spezzare la routine e la noia di queste giornate. Un regalo per voi e per i vostri bimbi.
Insieme al gruppo di Food Artist abbiamo realizzato delle carte/ricette con semplici creazioni che potrete rifare a casa coinvolgendo la creatività dei vostri piccoli.
Un piccolo diversivo per spostare su altro il nostro pensiero.
1. Clicca qui per scaricare gratis il pdf
2. Stampalo a colori
3. Realizza le Tue carte seguendo le istruzioni qui sotto
4. Segui i Tutorial di alcune creazioni sul nostro nuovo Canale Youtube
Ma non finisce qui!!
Vista la difficoltà di questi giorni anche solo a procurarci ciò che occorre per cucinare,
abbiamo ideato alcuni giochi da poter fare con le nostre carte aspettando che gli ingredienti arrivino.
A questo punto puoi fare due cose:
1
Se hai in casa tutto ciò che occorre realizza la creazione scelta
2
Se ti mancano uno o tutti gli ingredienti mentre aspetti la spesa comincia a giocare
Con le nostre carte potrai giocare a:
MEMORY – 2 o piu giocatori
Stampa 2 carte per ogni creazione, incolla i retri posizionarle in ordine casuale sul tavolo a faccia in giù. Poi a turno si scoprono due carte cercando di formare delle coppie. Se non lo sono, si rigirano, senza spostarle e il gioco passa al giocatore successivo. Vince chi ha collezionato il maggio numero di coppie!
Variante Culinaria: nei giorni successivi ognuno dovrà realizzare le creazioni che ha vinto!
INDOVINA CHI SONO – 2 o più giocatori
Mescola le carte e posiziona il mazzo coperto al centro del tavolo. Il giocatore che comincia pesca la prima carta del mazzo e senza guardarla la posiziona sulla fronte attaccandola con schotch biadesivo. Il giocatore che ha la carta sulla fronte deve indovinare il soggetto raffigurato facendo delle domande agli altri giocatori, i quali possono rispondere solo Si o NO. Vince il gioco chi ha indovinato il maggior numero di carte!
Ci farebbe piacere ricevere un tuo commento, un feedback sull’utilità di queste carte e una foto mentre le utilizzi per giocare o per cucinare.
Puoi farlo qui sotto nei commenti, sulla nostra pagina facebook nell’area dedicata alle recensioni oppure compilando il form alla pagina dicono di noi sul nostro sito
Con questi piccoli gesti sosterrai il nostro lavoro e ci aiuterai a far conoscere il meraviglioso mondo della cucina creativa ad altri amici. 😉
Grazie e buona giornata
Le Food Artist di CucinaWOW