Close

Blog CucinaWOW

Risorse gratuite per giocare e cucinare

Colleziona le carte cucinawow e scatena la tua creatività in cucina. Scarica il pdf gratis, stampa le carte, divertiti giocando o cucinando. Dicci poi se ti sono piaciute ed inviaci una foto mentre le utilizzi con i tuoi bimbi. Buona giornata

Le settimane trascorrono e i giorni appaiono tutti uguali.

Come organizzare allora con i nostri bambini attività divertenti, originali e istruttive?

Come sapete, dal 9 marzo, abbiamo sospeso tutte le nostre attività sul campo: Corsi di cucina, Laboratori per bambini, Eventi e show cooking

Perciò abbiamo sentito l’esigenza di unire le nostre forze e competenze per realizzare qualcosa che possa esservi utile e che possa spezzare la routine e la noia di queste interminabili giornate.

Un regalo per voi che siete a casa con i vostri bimbi.

Insieme al gruppo di Food Artist abbiamo realizzato delle carte/ricette con semplici creazioni che potrete rifare a casa coinvolgendo la creatività dei vostri piccoli.

Un piccolo diversivo per spostare su altro il nostro pensiero. 

 

1. Clicca qui per scaricare gratis il pdf

2. Stampalo a colori

3. Realizza le Tue carte seguendo le istruzioni qui sotto

4. Segui i Tutorial di alcune creazioni sul nostro nuovo Canale Youtube

 

Ma non finisce qui!!

Vista la difficoltà di questi giorni anche solo a procurarci ciò che occorre per cucinare,

abbiamo ideato alcuni giochi da poter fare con le nostre carte aspettando che gli ingredienti arrivino.

 

A questo punto puoi fare due cose:

1

Se hai in casa tutto ciò che occorre realizza la creazione scelta

2

Se ti mancano uno o tutti gli ingredienti mentre aspetti la spesa comincia a giocare

 

 

Con le nostre carte potrai giocare a:

MEMORY – 2 o piu giocatori
Stampa 2 carte per ogni creazione, incolla i retri posizionarle in ordine casuale sul tavolo a faccia in giù. Poi a turno si scoprono due carte cercando di formare delle coppie. Se non lo sono, si rigirano, senza spostarle e il gioco passa al giocatore successivo. Vince chi ha collezionato il maggio numero di coppie!

Variante Culinaria: nei giorni successivi ognuno dovrà realizzare le creazioni che ha vinto!

INDOVINA CHI SONO – 2 o più giocatori
Mescola le carte e posiziona il mazzo coperto al centro del tavolo. Il giocatore che comincia pesca la prima carta del mazzo e senza guardarla la posiziona sulla fronte attaccandola con schotch biadesivo. Il giocatore che ha la carta sulla fronte deve indovinare il soggetto raffigurato facendo delle domande agli altri giocatori, i quali possono rispondere solo Si o NO. Vince il gioco chi ha indovinato il maggior numero di carte!

 

Ci farebbe piacere ricevere un tuo commento, un feedback sull’utilità di queste carte e una foto mentre le utilizzi per giocare o per cucinare.

Puoi farlo qui sotto nei commenti, sulla nostra pagina facebook nell’area dedicata alle recensioni oppure compilando il form alla pagina dicono di noi sul nostro sito

Con questi piccoli gesti sosterrai il nostro lavoro e ci aiuterai a far conoscere il meraviglioso mondo della cucina creativa ad altri amici. 😉

 

Grazie e buona giornata

Le Food Artist di CucinaWOW

 

Lascia un commento

Il team CucinaWOW

Piacere di conoscerti, siamo SilviaTiziana e Sara e formiamo il Team di CucinaWOW.

Abbiamo origini e DNA diversi, ma amiamo con la stessa intensità le cose bellebuone ed etiche… nella vita, sul lavoro ed anche a tavola!

Vogliamo comunicare un nuovo approccio al cibo, una filosofia di pensiero in ambito culinario che coniuga passione per la cucina e creatività capace di guardare al di là della forma, sostenibilità che non tollera gli sprechi e rispetto infinito per il valore del cibo stesso che, prima di tutto, è vita.

Sappiamo di non essere sole nell’abbracciare queste idee e saremo felici se deciderai di accompagnarci in questa avventura! 

Leggi gli ultimi post

Categorie

Vuoi rimanere in contatto con noi?

Vuoi rimanere in contatto con noi?